– Ristorante Stella Maris

Un angolo di costiera Sorrentina a Albissola Superiore – Specialità pesce

Un’angolo di Costiera Sorrentina sulla Riviera Ligure… Al ristorante Stella Maris di Albisola Superiore, paese delle ceramiche, (a pochi km da Savona), potete trovare la semplicità e la raffinatezza del mare e non solo. Il ristorante nasce nel marzo 2013. Dopo un’esperienza ventennale nella ristorazione in Piemonte, i titolari decidono di trasferirsi sulla riviera Ligure, proponendo una cucina a base di pesce fresco e piatti tradizionali del nostro bel paese, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Così possiamo definire il Ristorante Stella Maris, che nasce a marzo 2013 da un’idea di Gianpiero (chef) e Marina (direttore di sala) che ispirati dalla grande passione per i profumi unici e autentici delle località marine, hanno voluto creare una piccola “oasi” per degustare piatti di mare dal sapore e dall’aspetto indimenticabili.

Piatti a base di pesce fresco, preparati con prodotti di prima scelta con un ottimo rapporto qulità prezzo.

Fedele alle origini campane, lo chef Gianpiero sceglie accuratamente i prodotti della terra, dalla mozzarella di bufala dop ai legumi, dai pomodorini del piennolo ai limoni di Sorrento.

Particolare attenzione e cura si riserva alle cotture (mai banali), per esaltare al meglio i prodotti del mare, crostacei, molluschi, pesci di scoglio…

Cucina mediterranea.

Sobrio, informale e giustamente elegante, è ideale per cene a lume di candela, colazioni di lavoro e piccoli eventi come compleanni, anniversari, banchetti per battesimi, cresime e nozze.

Cucina mediterranea sulla passeggiata degli Artisti di Albisola Superiore. L’entrata del ristorante Stella Maris si trova nel caratteristico carrugio del centro, ma a pochi passi dalla bellissima passeggiata pedonale a ridosso del mare di fronte alla spiaggia libera.

Per gli amanti della pizza e i più piccoli, la cucina propone anche “La Sfogliatella”, preparata con pasta lievitata almeno 18 ore, fatta sfogliare per renderla fragrante e leggera, infine condita con ingredienti dal profumo di Mediterraneo: pomodorini cotti al forno, mozzarella di bufala e grattata di limoni di Sorrento… e tante altre.

Menù senza glutine.

 

Comunicazione!

Il ristorante sarà chiuso dal 24 al 26 luglio per servizio catering.

Saremo aperti regolarmente da sabato 27 luglio dalle 19.30.